Fratelli Gentile

CONTATTI
Fratelli Gentile
IV Traversa Pietro Nenni n° 10
80026 - Casoria ( NA ) - P. IVA 01356301216
Tel./Fax 081-7584622
Cell. 348-6536295
e-mail: fratelli.gentile@fratelligentile.it

NEWS E
PROMOZIONI

Accedendo in questa sezione potrai visualizzare tutte le news.


MOSTRA TUTTE LE NEWS
Accedendo in questa sezione potrai visualizzare i veicoli in noleggio ed in vendita.

MOSTRA TUTTE LE PROMOZIONI

News e
Promozioni

AUTOMEZZI

PARCO AUTOMEZZI
TRASPORTI NOLEGGIO
Il nostro parco automezzi è munito di attrezzature tecnologicamente avanzate, che facilitano il lavoro ed ottimizzano i tempi e quindi anche i costi di un intervento.
Queste attrezzature ci permettono d’intervenire con immediatezza e professionalità, dimostrando ai nostri clienti tutto l’amore che abbiamo per il nostro lavoro da oltre 25 anni.

25 anni
di crescenti successi,

oggi la stessa
passione di allora

PARCO AUTOMEZZI

Alcune delle nostre attrezzaturre:

• Bobcat
• Carrelli elevatori
• Piattaforma pantografo
• Pala meccanica
• Cesoia Solmec
• Cesoia per rottami ferrosi
• Cesoia per il cemento
• Escavatore
• Piattaforma telescopica
• Semirimorchi per trasporto macchine operatrici
• Bilici con gru
• Vasca per il trasporto del materiale inerte
• Semirimorchio Centinato
• Autogru stradale con ragno
• Cassoni scarrabili da 11,5 - 22 - 32 mc
• Compattatori
TRASPORTI - NOLEGGIO

Disponiamo di attrezzature proprie per la fase che concerne il trasporto dei rifiuti: press-container, cassoni, ceste fisse e ribaltabili, containers scarrabili, presse continue automatiche, presse stazionarie fisse, container con gru meccanica.
Per essere effi cienti a 360° forniamo anche un servizio di noleggio di tali attrezzature, offriamo anche l’assistenza tecnica di supporto all’utilizzo delle apparecchiature ed alla soluzione di eventuali problematiche.
HOME

PERSONALE SPECIALIZZATO
ESPERIENZA
SICUREZZA
La F.lli Gentile nasce nel 1985 come azienda fornitrice di servizi di trasporto di rottami metallici. Nel corso degli anni si è progressivamente specializzata nello sviluppo di diversificati servizi alle imprese, come attività di: raccolta, trasporto, cernita, stoccaggio e smaltimento di tutte le tipologie di materiali recuperabili (plastica, carta, metalli, ecc.), e di tutte le tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non. Il suo sviluppo è connesso alla progressiva sensibilizzazione di tutti al problema dell’inquinamento ambientale, che purtroppo giorno dopo giorno è in crescente aumento a causa di negligenza o superficialità nel trattare i rifiuti che in qualunque luogo (industria, ufficio, ospedali, studio medico ecc.) vengono prodotti quotidianamente. La Società F.lli Gentile intende prevenire e ridurre la produzione dei rifiuti, aumentando la percentuale di materiale recuperato e diminuendo le quantità smaltite in discarica, assicurando così un'adeguata protezione dell'ambiente. I servizi sono rivolti a Pubbliche Amministrazioni ed attività private che necessitano di una gestione personalizzata, sicura e conforme alle norme sui rifiuti.

25 anni
di crescenti successi,

oggi la stessa
passione di allora

PERSONALE SPECIALIZZATO

Ogni operatore ha una preparazione tecnica qualificata e si avvale della consulenza di professionisti specializzati nel settore.
Per ogni tipo di attività intrapresa si utilizzano mezzi e tecnologie sempre più aggiornati nel pieno rispetto ed in conformità con le norme CE.
ESPERIENZA

Dipendenti e collaboratori, che da anni si dedicano al settore “demolizioni” e “smontaggi” non si sono mai arresi di fronte ad inaspettate problematiche di qualsivoglia entità, risolvendole con il meritato successo.
Il loro lavoro è servito a far crescere l’azienda che, grazie anche alle attrezzature a disposizione ed ai metodi guidati dagli specialisti sempre più attenti e vicini alle nuove tecnologie, ha acquisito un’esperienza notevole.
SICUREZZA

L’azienda, visti gli obiettivi che si è imposta e che per gradi sta raggiungendo con notevole impegno di risorse, opera con assoluta sicurezza nel rispetto delle persone coinvolte direttamente ed indirettamente, cosciente delle responsabilità che scaturiscono dalle demolizioni.
Demolire in modo parziale, infatti, può comportare gravi rischi a persone e a strutture limitrofe. Queste circostanze spingono a promuovere incontri con tecnici idonei per la valutazione delle attrezzature da usare e la cautela da adoperare di volta in volta al fine di ridurre la possibilità di provocare e subire incidenti. La sicurezza che l’azienda pertanto garantisce è senza dubbio alla base della sua crescita, ed è un fattore determinate per riconoscerle affidabilità.
SERVIZI

STOCCAGGIO
TRATTAMENTO
SMALTIMENTO
DISINFESTAZIONE
TRATTAMENTO
PALME
MICRO
RACCOLTA
CONSULENZA
AMBIENTALE
ALTRI
SERVIZI
La F.lli Gentile è in grado di assicurare, nel rispetto delle necessità operative delle aziende committenti, molteplici servizi.
La nostra azienda con professionalità e competenza offre il suo aiuto nel processo della gestione del rifi uto, facendosi carico del prodotto al momento del ritiro e gestendolo fino al processo finale di recupero o smaltimento.
Il servizio di smaltimento comprende un’accurata cernita dei diversi metalli da riciclare e/o materiali da smaltire, il loro trasporto dal punto di detenzione del committente (anche di diffi cile accesso) al sito “autorizzato a riceverli”, fi no alla pulizia delle aree interessate.
I servizi di trasporto sono espletati da personale in possesso delle opportune patenti, oltre che con mezzi omologati ed idonei al trasporto dei diversi tipi di rifi uti; mentre per la loro raccolta, la Società dispone di mezzi e macchinari, quali gru a ragno, muletti, piattaforme ed altri adatti per i lavori in quota.
STOCCAGGIO E TRATTAMENTO

F.lli Gentile si occupa anche della raccolta differenziata, in tutti i suoi processi: raccolta, recupero e smaltimento rifiuti.
Una volta raccolto, il rifi uto viene distinto in varie tipologie, perchè solo in base alla conoscenza approfondita di un determinato materiale, un rifiuto può trasformarsi in un nuovo prodotto. Come ad esempio accade per i Rifi uti Solidi Urbani, genericamente catalogati come RSU. Dai rifi uti umidi si ottiene un ottimo fertilizzante (compost) utilizzato in agricoltura ed in fl oricoltura per migliorare la resa dei terreni. Questo fertilizzante può essere prodotto molto semplicemente, per decomposizione, in appositi contenitori, rimestando i rifi uti di tanto in tanto, anche in casa (ovviamente avendo l’accortezza di tenere il contenitore all’aperto: su un terrazzo o in un giardino).
SMALTIMENTO

FRATELLI GENTILE si occupa della raccolta, la cernita, il trasporto, il trattamento dei rifiuti, nonché l’ammasso ed il deposito dei medesimi sul suolo o nel suolo, le operazioni di trasformazione necessarie per il riutilizzo, il recupero o il riciclo dei medesimi.
FRATELLI GENTILE fa tutto questo con cura e amore per l’ambiente.
La nostra azienda è omologata presso riconosciute discariche nazionali.
DISINFESTAZIONE

Le fasi previste sono:
monitoraggio (definizione del problema), con tre sottofasi:
› Studio dell’ambiente con particolare riguardo alla gravità dell’infestazione (“pressione di infestazione”);
› Valutazione dei parassiti presenti;
› Progetto del piano di lotta e preventivo economico, comprendente l’individuazione delle pratiche di prevenzione atte ad eliminare o diminuire i fattori che favoriscono lo sviluppo degli infestanti (per esempio pulizie mirate) o a renderne difficile l’accesso (Pest e Rat Proofing). Nella filiera alimentare o nei presidi ospedalieri questa fase si integra con gli interventi di corretta manutenzione; pianifi cazione in grado di adattarsi alle reali necessità, soprattutto se l’infestazione è soggetta a variabili climatiche;
intervento di lotta vero e proprio, con tecniche e mezzi adeguati alle necessità. monitoraggio di controllo per un’ attenta verifi ca dei risultati e certificazione richiesta dalle norme che regolano i servizi coinvolgenti manipolazione di derrate alimentari, rientra nei protocolli delle norme ISO 9000.
TRATTAMENTO PALME

In Italia, soprattutto in alcune regioni tra le quali la Campania, si è recentemente diffuso un nuovo nemico per le piante, il RHYNCHOHORUS FERRUGINEUS, anche detto “Punteruolo rosso”. L’insetto vive all’interno delle piante di palma, le larve si muovono scavando tunnel all’interno della pianta. L’insetto, generalmente, non si sposta in una nuova pianta finché non ha completamente distrutto quelle in cui vive. I danni sono visibili solo quando il Rhynchophorus ha colonizzato l’intera pianta, che in questo stadio però collassa e muore. Nei paesi dove si è adattato, le sue infestazioni assumono aspetti di vere e proprie epidemie, provocando la distruzione totale delle palme. Il punteruolo rosso può infestare diverse specie di palme. Pertanto, le piante che presentano sintomi, anche iniziali, di infestazione dovrebbero immediatamente essere abbattute ed idoneamente distrutte. La ns. società opera da anni nel settore dell’ecologia e ha raggiunto un livello qualitativo tale da collocarsi tra le aziende leader del settore.
MICRO RACCOLTA

Un servizio puntuale e preciso, supportato da un alta professionalità dei nostri operatori e da un parco mezzi all’avanguardia, ci consentono di andare incontro alle esigenze di smaltimento delle piccole imprese. Trasporto e trattamento di qualsiasi rifiuto speciale pericoloso e non, e la consulenza online completano la nostra offerta di servizi.
Il nostro impianto ci consente il recupero dei rifiuti elettronici e consumabili: computer, telefoni cellulari, cavi, apparecchi elettronici di ogni tipo ed elettrodomestici. Preziose risorse che vengono restituite ai cicli industriali, per la produzione di nuovi manufatti tornando così a nuova vita.
CONSULENZA AMBIENTALE

Accanto ai servizi di ritiro, trattamento e smaltimento dei rifiuti, offriamo ai nostri clienti la consulenza di un team di esperti per affi ancarli nella risoluzione di tutti gli adempimenti burocratici connessi ai processi di smaltimento.
Il nostro continuo aggiornamento normativo è garanzia di sicurezza e di rispetto delle leggi in materia.
ALTRI SERVIZI

› Autoespurghi;
› Pozzo nero, svuotamento e pulizia;
› Disostruzione e pulizia canali fognari;
› Prova di tenuta idraulica-pneumatica;
› Pulizia vasche e impianti di depurazione, bonifica serbatoi e cisterne;
› Pulizia Pozzi d’Acqua e Piscine;
› Canal-jet, l’acqua ad alta pressione;
› Prosciugamento locali e pronto intervento.
DEMOLIZIONI

CIVILI
INDUSTRIALI
SPECIALI
La tecnica maggiormente utilizzata per le demolizioni prevede l’utilizzo di cesoie semoventi in grado di tagliare a freddo le strutture degli impianti in maniera rapida e sicura. In alcuni casi (serbatoi o tubazioni contenenti sostanze infi ammabili) la demolizione viene effettuata con sistemi idrodinamici ad altissima pressione che, con miscelazione di abrasivo, tagliano strutture in ferro di molti centimetri di spessore annullando così completamente il rischio di esplosività. Dove possibile operiamo, comunque, la demolizione anche con il tradizionale taglio ossiacetilenico. La disponibilità diretta di mezzi quali cesoie semoventi, pinze per la movimentazione del rottame, gru telescopiche e automezzi muniti di cassoni scarrabili, permette di affrontare qualsiasi tipo di intervento di demolizione e scavo in maniera autonoma. Per le demolizioni industriali (impianti di produzione) e civile (capannoni ed uffi ci) garantiamo la gestione di tutto il processo operativo: progettazione, bonifica, completa rimozione (demolizione e/o smontaggio) e smaltimento.

25 anni
di crescenti successi,

oggi la stessa
passione di allora

DEMOLIZIONI CIVILI

La tecnica della demolizione civile controllata permette di operare sulle strutture senza esercitare un effetto invasivo nei confronti dell’ambiante circostante. Questo è un fattore importante soprattutto nel caso delle demolizioni civili nei centri abitati infatti:
› si opera in assenza di vibrazioni che potrebbero danneggiare le strutture adiacenti;
› la rumorosità é contenuta a tutela degli operatori e dei civili residenti nelle zone vicine;
› le polveri vengono abbattute senza dispersione nell’ambiente e senza i disagi che le nubi di polvere normalmente causano nell’ambiente circostante.
DEMOLIZIONI INDUSTRIALI

La FRATELLI GENTILE si occupa anche della frantumazione dei materiali derivanti dalla demolizione e della separazione del materiale ferroso dal calcestruzzo frantumato, in modo da facilitare il trasporto dei materiali ed il loro riutilizzo opportuno.
La FRATELLI GENTILE opera anche nel settore delle demolizioni navali. Tali lavori richiedono esperienza ed a volte soluzioni dedicate, a seconda della complessità della struttura su cui intervenire.
Grazie all’esperienza maturata ed alle competenze acquisite, la FRATELLI GENTILE è in grado di garantire lavori eseguiti a regola d’arte, nel rispetto delle norme vigenti e degli standard qualitativi richiesti, prestando la massima attenzione alla sicurezza ed alla salvaguardia dell’ambiente, degli operatori e dei terzi.
DEMOLIZIONI SPECIALI

Le Demolizioni speciali riguardano strutture particolari e richiedono attrezzature radiocomandate per operare nella massima sicurezza considerando le notevoli altezze e dimensioni delle strutture da demolire.
AMIANTO

FASI PRELIMINARI
ATTIVITA'
DI BONIFICA
AMIANTO FRIABILE
AMIANTO COMPATTO
La bonifica amianto, costituita dalla rimozione e dallo smaltimento, di prodotti e manufatti contenenti amianto (M.C.A.), si rende necessaria a causa dell’elevata nocività delle fibre che compongono questa sostanza che, per la sua elevata resistenza chimico-fisica, è stata in passato utilizzata in larga scala nell’edilizia civile (canne fumarie, controsoffi tti, coperture eternit, caldaie, tubazioni, ecc.) e negli impianti industriali. I manufatti sono resi innocui tramite la bonifi ca amianto (friabile o compatto), la scoibentazione, il confinamento, l’incapsulamento, la rimozione e lo smaltimento, da tecnici altamente specializzati, preservando sia gli operatori che l’ambiente circostante. Grazie all’esperienza maturata dai nostri tecnici ed alla disponibilità di apparecchiature per il campionamento e l’analisi dei materiali, forniamo mappature specifi che per l’individuazione dell’amianto e/o di altre sostanze inquinanti (ad es. metalli pesanti: piombo, cromo, cobalto, mercurio), in edifi ci civili ed impianti industriali.
FASI PRELIMINARI

- mappatura materiali coibenti (amianto, lana di roccia, lana di vetro, fibroceramica);
- analisi di caratterizzazione materiali (FTIR, Diffrattometria RX, SEM, MOCF);
- analisi determinazione fibre aerodisperse (SEM, MOCF);
- redazione Piani di Lavoro;
- pratiche ASL per il rilascio dei Nulla Osta.
ATTIVITA' DI BONIFICA

- allestimento cantieri muniti di Unità di Decontaminazione per addetti alla bonifica;
- realizzazione di confi namenti statici e dinamici;
- incapsulamento materiali con amianto.
AMIANTO FRIABILE

- coibentazioni di tubazioni;
- coibentazioni impianti termici (forni e caldaie);
- trecce, corde e tele isolanti;
- guarnizioni di tenuta;
- mattoni refrattari;
- protezione antifuoco strutture portanti.
AMIANTO COMPATTO

- eternit;
- cemento amianto;
- cartone amianto, vinil amianto;
- controsoffitti;
- coperture in lastre ondulate;
- pluviali e canali di gronda;
- canne fumarie;
- caldaie;
- serbatoi per acqua;
- tubazioni per acquedotti e fognature;
- pannelli multistrato per prefabbricati;
- pavimentazioni ospedaliere